Home GrossetoPolitica Grosseto Grosseto ospita una fiaccolata per la pace in Medio Oriente

Grosseto ospita una fiaccolata per la pace in Medio Oriente

di Redazione
0 commento 2 views

Il comitato “Grosseto per Gaza” organizza mercoledì 30 luglio, alle 21, una fiaccolata per la pace in Medio Oriente.

All’iniziativa hanno già aderito “L’altra Europa Grosseto”, il Partito della Rifondazione Comunista, Sel, “Attack Grosseto”, il Forum Cittadini del Mondo, Emergency Grosseto, la sezione Anpi di Grosseto “E.Palazzoli”, Azione Civile Grosseto, Associazione comunità tunisina di Grosseto, Arci Grosseto.

La fiaccolata partirà da piazza Rosselli, poi il corteo raggiungerà piazza Dante, dove musica e parole terranno accesa la luce della pace.

Filmati di raid aerei, di case, scuole ed ospedali distrutti, foto di corpi straziati, troppo spesso di bambini e bambine, notizie queste che ci giungono da una striscia di terra che ormai abbiamo imparato a conoscere, da una terra di cui conosciamo la storia, la storia di un conflitto antico che sembra non debba avere mai fine – si legge in un comunicato dei promotori della fiaccolata -. Oramai la conta di morti e feriti è quotidiana ed aumenta senza fine, senza tregua. Di fronte all’ennesima morte dell’ennesimo innocente non si può più restare a guardare, fin troppo si è rimasti in silenzio, fin troppo tempo è stato concesso alla barbarie”.

E’ tempo che sia la pace a parlare, è giunto il momento di tornare ad essere umani di fronte alla follia della guerra. E’ tempo di far sentire questa voce dalla piazza fin dentro i palazzi, dal Parlamento italiano a quello europeo, affinchè la diplomazia internazionale si spenda per far cessare immediatamente i bombardamenti su Gaza e per stabilire una tregua ed una pace duratura in quel territorio così martoriato – continua il comunicato. Non c’è più tempo, anche alla luce dello scenario internazionale e dei venti di guerra che soffiano non solo in Medio Oriente, è necessario prendere coscienza e mobilitarsi ora, per non lasciare solo un popolo con il suo dolore e la sua lotta, per non lasciare vincere la violenza e la ragione delle armi, per stare al fianco del popolo palestinese”.

Per questo chiamiamo a raccolta tutte le organizzazioni e le associazioni di Grosseto e della provincia, i cittadini e le cittadine,  per una giornata di mobilitazione comune il 30 luglio alle 21 – termina il comunicato -. Per questo è necessaria la presenza e la voce di tutti e tutte, per gridare con un’unica voce ‘Stop bombing Gaza!’”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: