Dopo l’elezione del nuovo segretario provinciale Federico Badini, ora i Giovani Democratici della provincia di Grosseto ufficializzano la nuova segreteria.
I membri della segreteria
Di pari passo con il segretario Badini, lavoreranno i due vice Marco di Giacopo, responsabile anche della tesoreria, e Luca Niccolini, con la delega al rapporto con gli enti locali. Oltre a loro, figurano anche Dario Germani, già nella Consulta provinciale degli studenti, con delega alla scuola, e Lorenzo Berti, che curerà la comunicazione.
“Della segreteria faranno parte anche i segretari dei circoli della provincia, in modo da migliorare il collegamento tra centro e periferia e permettere un’attiva partecipazione di tutti i territori all’azione dei Giovani Democratici, obiettivo primario, ribadito anche in sede assembleare dal neo segretario Badini – si legge in un comunicato dei Giovani Democratici di Grosseto -. Per questo, se Di Giacopo, segretario del circolo dei Giovani Democratici di Grosseto città, occupa la carica di vicesegretario e addetto alla tesoreria, Romina Babboni, segretaria del neonato circolo dei Giovani Democratici di Follonica, oltre che a rappresentare proprio il suo circolo, si occuperà di ambiente, tema di importanza primaria. Nelle settimane seguenti continuerà il lavoro per la costituzione di nuovi circoli e sulle nuove campagne politiche; si tratta quindi di una segreteria ‘mobile’, in cui sarà fondamentale la presenza di tutti i circoli, quindi, di tutti i territori della provincia”.