Daniele Pizzichi, coordinatore provinciale di Studenti per la libertà e vicecoordinatore di Forza Italia Giovani, ha partecipato all’assemblea nazionale di Forza Italia Giovani, che si è svolta ieri nella sede nazionale di Roma.
“Doveva partecipare anche il presidente Berlusconi, ma per i suoi numerosi impegni non è potuto essere presente – dichiara Pizzichi –. Era presente la nostra coordinatrice nazionale del movimento giovanile, l’onorevole Annagrazia Calabria (nella foto insieme a Pizzichi), che ha lanciato un messaggio preciso al presidente Berlusconi, dicendogli che noi giovani siamo il futuro del partito, la nuova classe dirigente, che non va cercata da nessun altra parte perché già c’è”.
“Credo che siamo un partito in cui debba contare il merito, un merito che oltre ad essere misurato con le competenze e le singole professionalità, va misurato attraverso il consenso – continua Pizzichi -. Dobbiamo riconoscere che Forza Italia ha subito una sconfitta in queste ultime elezioni, ma la stessa cosa non la si può dire per il movimento giovanile del partito, che ha eletto molti rappresentanti su tutto il territorio nazionale: basti pensare ad Eleonora Mosco, eletta vicesindaco di Padova a soli 27 anni, Matteo Mastrini, eletto sindaco a Tresana in provincia di Massa Carrara, e molti altri ragazzi sono entrati nei consigli comunali”.
“Sicuramente noi giovani siamo la parte più bella del partito, siamo la chiara dimostrazione che anche in Forza Italia c’è un rinnovamento e il nostro senso di responsabilità ci obbliga ad impegnarci, a dare il meglio di noi per cercare di realizzare un ottimo lavoro – conclude Daniele Pizzichi -. Colgo l’occasione per ricordare l’evento regionale di Forza Italia Giovani Toscana da noi organizzato, che si terrà domenica 29 giugno a Tirrenia al Grand Hotel Golf, alle 16.30. Avremo molti ospiti, come l’onorevole Annagrazia Calabria, l’onorevole Daniele Capezzone, i nostri parlamentari locali Massimo Parisi e Monica Faenzi, i consiglieri regionali”.