Nasce a Grosseto il comitato elettorale a sostegno di Nicola Danti, candidato del Partito democratico alle prossime elezioni europee:
“Tenteremo in questa campagna elettorale di far capire che la sfida non è meno Europa, ma più Europa: un’Europa però diversa da quella che abbiamo conosciuto negli ultimi dieci anni. L’Europa ha bisogno di più Toscana e la Toscana di più Europa”. Queste alcune parole di Nicola Danti, consigliere regionale Pd.
“Il 25 maggio si giocherà una sfida politica e sociale importante, dove l’Italia, rafforzata dalle riforme portate avanti dal governo di Matteo Renzi, potrà finalmente avere il giusto rilievo in Europa – si legge in un comunicato del comitato elettorale -. Con questo spirito nasce nella provincia di Grosseto il comitato a sostegno della candidatura di Nicola Danti al parlamento europeo. Nicola Danti nasce nella campagna fiorentina, ma trascorre la sua infanzia a Cracovia e per questo si relaziona fin da subito con un organismo complesso fatto di persone, di storie di vita, istituzioni locali, culture e territori; un organismo, l’Europa, che non può e non deve essere unicamente il guardiano dei conti italiani”.
“Nicola Danti si propone di ascoltare le voci dei territori e incontrare le persone sia durante la campagna elettorale, ma principalmente nella fase successiva, se verrà eletto, con una particolare attenzione alla libertà del commercio, alla moneta unica, al servizio civile volontario, all’immigrazione, ma soprattutto all’agricoltura e ai prodotti agro-alimentari di qualità, così come al turismo, come le principali risorse del nostro territorio – continua il comunicato -. Il comitato è aperto a tutti coloro che vorranno essere partecipi di un progetto di crescita, di una nuova stagione politica che ha come protagonista il PD, per raccontare, insieme a Nicola Danti, quell’idea di Europa che i cittadini italiani hanno in testa”.
Per aderire al comitato è possibile contattare Catiuscia Scoccati al numero 338.4950287 o scrivere un’e-mail all’indirizzo grossetopernicoladanti@gmail.com.