Home Amiata Santa Fiora, Balocchi: “Forza Italia e Rifondazione Comunista insieme per opportunismo”

Santa Fiora, Balocchi: “Forza Italia e Rifondazione Comunista insieme per opportunismo”

di Redazione
0 commento 7 views

Federico Balocchi, candidato a sindaco di Santa Fiora per la lista “Progetto Santa Fiora”, commenta la scelta di Forza Italia di appoggiare Riccardo Ciaffarafà nella sfida elettorale:

“I dirigenti provinciali di Forza Italia hanno scelto di appoggiare Ciaffarafà a Santa Fiora – dichiara Balocchi -. In un abbraccio con una Rifondazione Comunista non dichiarata, ma presente con autorevoli esponenti, si consuma anche a Santa Fiora quella che è una vera e propria linea di convergenza tra estrema sinistra e centrodestra. L’obiettivo è evidente: ritagliarsi, a tutti i costi, spicchietti di potere in una provincia come quella di Grosseto in cui per volere dei cittadini né Rifondazione né Forza Italia hanno rappresentanza istituzionale. Poco importa se non si hanno idee comuni, non importa neanche che coloro che hanno fatto ricorso contro la centrale geotermica ora si alleino con chi invece era a favore. Tutto questo nasce solo per il desiderio di gestire risorse ed esistere con qualche ruolo, senza alcun progetto serio”.

A Santa Fiora si cerca di mascherare come civica una lista dove il candidato sindaco fa politica da sempre prima nel Pci, poi nei Ds, dove il vero leader (ossia Bovicelli) è un dirigente di Rifondazione Comunista ed è appoggiato da Luca Agresti, segretario provinciale di Forza Italia già Alleanza Nazionale, e dove ci sono altre persone con in tasca la tessera di partiti di destra. Una rozza mascherata politica – continua il candidato. Alla faccia della NOVITA’, del bene comune, della coerenza e della chiarezza politica”.

Progetto Santa Fiora’ non nasce contro qualcuno, rappresenta un’idea di governo del territorio innovativa, condivisa e coesa – conclude Balocchi -. Abbiamo iniziato dall’elaborazione insieme alle nostre persone di un programma ambizioso ed abbiamo poi presentato delle candidature che rappresentano esperienza amministrativa, ma anche rinnovamento e discontinuità. Il nostro programma è un impegno e un manifesto pubblico su cui lavoreremo nei prossimi cinque anni. Santa Fiora ha bisogno di una nuova generazione di amministratori legati alla propria comunità e al proprio territorio“.

 

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: