Home GrossetoPolitica Grosseto Magliano: Diego Cinelli invoca un confronto pubblico con gli altri candidati in nome della “trasparenza”

Magliano: Diego Cinelli invoca un confronto pubblico con gli altri candidati in nome della “trasparenza”

di Redazione
0 commento 6 views

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente un comunicato di Diego Cinelli, candidato a sindaco di Magliano in Toscana per la lista civica “Magliano Oggi”:

Uno dei temi tanto citati nel corso della campagna elettorale è quello della trasparenza: trasparenza negli atti pubblici, nella gestione dei soldi, nell’assegnazione degli appalti e così via. Io, in totale accordo con la squadra di ‘Magliano Oggi’, pur riconoscendo l’importanza di prendere impegni in tali percorsi, che in parte ho già avuto modo di illustrare e che in parte illustrerò nei giorni restanti della campagna elettorale, in questa fase della consultazione voglio fare un passo indietro e dare alla parola trasparenza un valore diverso.

Nell’idea della lista civica che rappresento la trasparenza o sincerità dei candidati va messa alla prova attraverso un serio confronto sui temi importanti del nostro Comune. Un confronto su temi che i cittadini conoscono e sui quali sono in grado di giudicare se il nostro programma è veramente trasparente, onesto e comprensibile. Per questo motivo, pur riconfermando che il nostro programma di governo è volutamente definito da linee guida pronte ad essere integrate e approfondite, sempre però nel rispetto dei cittadini, del territorio, dell’ambiente, delle normative regionali ed europee, sono a invitare i miei avversari ad un confronto pubblico, in mezzo alla gente. Un incontro dove i cittadini di Magliano potranno fare domande e avere risposte da ogni candidato, sottoporre quesiti e critiche.

Con serenità apro la strada ai confronti pubblici perchè solo in questo modo i nostri concittadini potranno davvero capire chi intende attuare una politica di discontinuità e rinnovamento. Solo parlando apertamente sugli stessi temi l’elettore potrà capire chi lavora con onestà intellettuale per risolvere le questioni che più stanno a cuore agli abitanti di Magliano e chi invece, ancora una volta, in linea con una politica oramai obsoleta e anacronistica, continua a fare proclami e promesse che luccicano, pronte però ad essere oscurate dalla realtà dei fatti, o chi si è affacciato da poco alla politica e con un atteggiamento di critica generalizzata cerca consensi disprezzando istituzioni e sistemi di governo.

Apro per primo la strada dei confronti pubblici, forte dei valori che caratterizzano gli uomini della mia lista e di chi mi sostiene, consapevole che la nostra lista vivica è condivisa da gente che ha voglia di dare un futuro a questo territorio. Mi rendo disponibile da subito a una tribuna pubblica proprio perchè il manifesto-impegno di ‘Magliano Oggi’ nasce dai valori della gente di questo territorio, valori che superano la logica dei partiti e lavorano per il benessere dei cittadini. Mi candido ad essere colui che ha dato il via a una serie di confronti pubblici perché la nostra lista civica ha fatto della promessa di trovare insieme la soluzione di tanti piccoli problemi la sua bandiera, per garantire un futuro ai giovani, aumentare l’occupazione, offrire servizi per le famiglie e gli anziani, avere rispetto per gli agricoltori e per questo unico, incantevole territorio.

Un sincero dialogo dinanzi a chi ci dovrà dare fiducia: ecco il valore della trasparenza. Nel rispetto di chi si recherà a votare il 25 maggio la trasparenza deve essere, ancora prima che sui programmi, sugli impegni e sulla nostra serietà. Per questo auspico una risposta positiva da parte degli altri candidati”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: