In occasione delle elezioni europee, il Partito democratico di Castiglione della Pescaia ha organizzato un incontro-dibattito sul tema “Capire l’Europa: verso il voto del 25 maggio”.
“Prima di entrare nel vivo della campagna elettorale – dichiara Susanna Lorenzini, segretario del Pd di Castiglione della Pescaia –, l’intento del Pd è quello di dibattere e chiarire quali sono i pro e contro del nostro ‘essere europei’, e quanto può rilevarsi importante essere ben rappresentati nei prossimi cinque anni nel Parlamento europeo, per essere protagonisti delle scelte e non solo semplici spettatori. La disinformazione, spesso, porta al populismo, e invece vanno capite e affrontate le criticità, per trovare davvero i benefici dello stare in un’Europa, che sicuramente sotto questo aspetto va cambiata”.
L’incontro è in programma lunedì 28 aprile, alle 20.30, nella sede del Pd in via della Torre 21, a Castiglione della Pescaia, e si articolerà secondo il seguente programma:
- introduzione storico-politica;
- compiti e ruolo del Parlamento europeo;
- panorama economico;
- euro: vantaggi e svantaggi.
Seguirà un ampio dibattito.
“L’invito è rivolto a tutta la popolazione – conclude Susanna Lorenzini –, per avere così, attraverso un’ampia partecipazione, la possibilità di fare scelte consapevoli per il futuro del nostro paese e del nostro territorio”.