Home Follonica Follonica, Daniele Baldi: “Consorzi fra negozianti per far fronte alla crisi. L’amministrazione comunale ha penalizzato i piccoli esercenti”

Follonica, Daniele Baldi: “Consorzi fra negozianti per far fronte alla crisi. L’amministrazione comunale ha penalizzato i piccoli esercenti”

di Redazione
0 commento 2 views

Daniele BaldiAbbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente un comunicato di Daniele Baldi, candidato a sindaco di Follonica:

Accogliamo con grande interesse la proposta arrivata da uno degli esercenti di Cassarello, Davide Belli, che si rivolge ai candidati a sindaco che partecipano alle prossime elezioni amministrative del 25 maggio chiedendo di ripensare al progetto (da tempo accantonato) dei consorzi, per unire i commercianti delle varie zone di Follonica in vere e proprie reti che superino il concetto di concorrenza tra singoli negozi per rivitalizzare la città.

Siamo convinti che questa possa essere un’ottima soluzione: infatti nel nostro programma elettorale abbiamo inserito una proposta che assomiglia molto a quella avanzata dal commerciante di Cassarello. Crediamo che sia proprio questa la soluzione giusta per garantire un rapporto continuativo col Comune, un modo per organizzare eventi per Follonica e per avere un punto di riferimento per la categoria. Anche perché in città sono già attivi alcuni esperimenti dello stesso genere, che stanno funzionando nel migliore dei modi. Non solo: condividiamo anche la preoccupazione dei piccoli commercianti di Cassarello, vera anima del quartiere, per l’apertura della Coop nella zona dell’ex pomodorificio, autorizzata dal Comune.

Eppure la stessa amministrazione ha approvato un atto che vieta l’apertura dei centri commerciali e dei grandi supermercati nella zona artigianale follonichese, probabilmente proprio per tutelare quelli già esistenti. Evidentemente le stesse attenzioni non valgono per i piccoli esercenti di Cassarello, che già si trovano a combattere con la crisi economica e sarebbero messi a dura prova dall’eventuale apertura della Coop. Ecco un’altra delle contraddizioni della giunta guidata dal sindaco Eleonora Baldi e dal vice Andrea Benini, che con la sua candidatura si pone come continuità dello stesso modo di governare. Anche per questo a Follonica serve un cambiamento”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: