Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente un comunicato di “Argentario adesso il futuro”, gruppo di opposizione nel consiglio comunale del Promontorio:
“Nel prossimo consiglio comunale che si terrà la settimana prossima, un punto dell’ordine del giorno riguarderà l’approvazione del regolamento per disciplinare le missioni e i rimborsi effettuati dagli amministratori.
Avete capito bene: oltre allo stipendio mensile, da poco tempo ‘auto aumentato’, i nostri amministratori usufruiscono già da tempo dei rimborsi per le trasferte ed ora vorrebbero regolarizzarsi quest’altra fonte di reddito.
Oltre a discutere la legittimità o la non legittimità dei rimborsi, vogliamo anche denunciare l’ennesima mancanza di rispetto da parte della nostra amministrazione comunale verso noi cittadini, visto che il Sindaco non perde occasione per lamentarsi per le scarse risorse delle nostre casse.
Vogliamo ricordargli che nei suoi sei anni di amministrazione abbiamo assistito all’aumento dell’Irpef, a quello della Tares, alle spese legali per la guerra contro i mulini a vento (concessioni pontili), dalla Tac alle palme, al piazzale dell’imbarco dei traghetti non conforme al Prg del porto, e chi più ne ha più ne metta.
Ritornando ai rimborsi, ci sono state richieste assurde di rimborso per caffè, panini, viaggi a Grosseto per cambiare lo smartphone, presidiare eventi vari come se fosse d’obbligo – ma del resto si parla di visibilità -, continui rimborsi carburanti da Porto Santo Stefano a Porto Ercole e viceversa, anche nell’occasione dello scambio degli auguri di Natale ai dipendenti!
Visto il momento, noi martedì voteremo ‘NO’ al regolamento perché immorale ed irrispettoso nei confronti della popolazione.
Inoltre chiederemo al Sindaco e alla sua Giunta, di diminuirsi lo stipendio del 30% e di abolire il portafoglio per la figura ‘inutile’ della Presidenza del consiglio”.