E’ stata inaugurata questa mattina la sede provinciale di Forza Italia, in via Cavour 13, nel centro storico di Grosseto.
Al taglio del nastro hanno partecipato il consigliere comunale Luca Agresti e la deputata, oltre che candidata alla carica di sindaco di Scarlino, Monica Faenzi.
All’inaugurazione è seguito un convegno organizzato da Forza Italia Giovani ed incentrato sulla violenza di genere.
Oltre a Monica Faenzi, al dibattito sono intervenuti Luca Cuccu, responsabile regionale di Forza Italia Giovani, Giulia Milizia e Cecilia Cecconami, responsabile provinciale di Forza Italia Giovani.
“L’utilizzo di questa nuova sede ci è stato concesso gratuitamente da Marco Natale, a cui va un caloroso ringraziamento da parte mia e di tutto il partito – ha dichiarato Agresti -. Devo riconoscere che da quando abbiamo costituito questo movimento politico abbiamo ricevuto molta solidarietà da parte dei cittadini in merito all’organizzazione da mettere in campo per la rinascita di Forza Italia”.
“L’inaugurazione della sede – ha continuato Agresti – è un ulteriore tassello della nostra nuova costituzione, dopo la nascita dei vari club in quasi tutti i comuni della provincia. Inoltre, in questi mesi ci siamo concentrati sulle iscrizioni, che a breve potranno essere fatte anche compilando un modello cartaceo e non solamente online, sul sito del partito”.
“La scelta di inaugurare la sede di Forza Italia – ha spiegato il consigliere comunale – nel centro storico di Grosseto, nel cuore pulsante della città, non è stata casuale: rappresenta infatti la nostra voglia di ripartire. Inoltre, abbiamo pensato di far seguire questa iniziativa da un convegno su una tematica di stretta attualità sia locale che nazionale, come la violenza di genere. Adesso, siamo pronti per tuffarci con entusiasmo e determinazione nella campagna elettorale, spendendo tutte le nostre energie soprattutto in quei comuni dove crediamo di avere concrete possibilità di vittoria”.
A questo proposito, Luca Agresti ha fatto una disamina in vista della prossima tornata elettorale:
“Puntiamo alla conferma di Sergio Ortelli alla guida dell’Isola del Giglio, anche perché in questi anni ha svolto un ottimo lavoro – ha affermato l’esponente di Forza Italia -. Per quanto riguarda Scarlino, giochiamo una carta importante come quella rappresentata dall’onorevole Monica Faenzi, con la convinzione di poter conquistare il Comune dopo decenni in cui è stato in mano alla sinistra. Monica si è calata al 100% in questa sfida e si sta impegnando con ogni energia a sua disposizione per condurre con entusiasmo la campagna elettorale. A Follonica facciamo parte di una coalizione molto ampia e proveremo a dire la nostra fino in fondo. Anche a Magliano e ad Arcidosso, infine, siamo fiduciosi di poter ottenere un risultato importante”.