“Difenderò la bellezza del nostro comune”.
Eva Bonini, candidata Sel alle primarie di coalizione nel comune di Magliano in Toscana mette tra le priorità del suo programma politico la salvaguardia e la tutela del patrimonio ambientale e architettonico.
“Non voglio che si ripetano gli errori del passato – afferma Eva Bonini, candidata Sel alle primarie di coalizione –. Magliano in Toscana è un territorio che può puntare sulla qualità e la bellezza, per creare sviluppo. Se diventerò sindaco mi impegnerò nella lotta agli ecomostri che coprono la vista delle mura di Magliano, una delle più interessanti e complete fortificazioni della provincia di Grosseto, tornate a splendere con il restauro avviato dal Comune nel 2002. Ci sono due fabbricati a ridosso delle mura, uno nella parte esterna, uno nella parte interna, che rovinano quanto di buono è stato fatto”.
“Mi impegnerò inoltre – continua Eva Bonini – per facilitare l’accesso al credito e prevedere incentivi comunali per quei cittadini che, intervenendo sui propri fabbricati, contribuiranno al miglioramento del patrimonio urbanistico ed edilizio, nei centri storici e nelle campagne. Meno consumo di suolo libero, sgravi fiscali e procedure urbanistiche semplificate per chi sceglie l’abbattimento e la riqualificazione di immobili già esistenti, con benefici per le imprese edilizie locali che avranno nuove occasioni di lavoro, per i cittadini, per il patrimonio pubblico e l’ambiente.
Un attenzione particolare sarà garantita ai piccoli agricoltori che vivono nelle campagne e che grazie alla loro presenza, con la coltivazione della terra, gli allevamenti e le attività turistiche di integrazione del reddito sono tra i principali artefici e custodi della bellezza del nostro territorio”.