Home Notizie dagli Enti Fare Grosseto dice no all’autostrada Tirrenica: “Spesa enorme e danni ingenti per l’ambiente”

Fare Grosseto dice no all’autostrada Tirrenica: “Spesa enorme e danni ingenti per l’ambiente”

di Redazione
0 commento 1 views

Fare Grosseto si schiera contro la realizzazione dell’autostrada Tirrenica:

“Realizzare l’autostrada significherebbe sostenere una spesa enorme e costringere i cittadini a pagare il pedaggio – si legge in un comunicato del movimento. L’Aurelia non può diventare a pedaggio perché è stata costruita con i soldi pubblici. In un momento di contenimento delle spese è inaccettabile non considerare la priorità delle spese”.

La costruzione dell’autostrada metterebbe a rischio molte attività economiche, perché l’ampliamento della strada causerebbe la demolizione di tanti edifici – continua il comunicato -. Con la costruzione dell’autostrada l’ambiente ed il paesaggio rischierebbero di subire grandi danni. Con la messa in sicurezza dell’Aurelia si  potrebbe risparmiare e garantire la tutela dell’ambiente. Il tratto a nord dell’Aurelia è ben funzionante, occorre solo garantire la manutenzione. Il tratto a sud dovrebbe essere messo in sicurezza e si dovrebbero realizzare tutte le opere relative”.

Per favorire il turismo ed il raggiungimento veloce della Maremma sarebbe utile prevedere il potenziamento delle vie di comunicazioni alternative, quali il treno – conclude la nota di Fare Grosseto -. Raggiungere Firenze e Siena in tempi rapidi con il treno dovrebbe diventare una realtà ed un’opportunità”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: