Home GrossetoPolitica Grosseto Decreto Milleproroghe, Fare Grosseto d’accordo con Borghi: “Penalizzati Grosseto e i cittadini”

Decreto Milleproroghe, Fare Grosseto d’accordo con Borghi: “Penalizzati Grosseto e i cittadini”

di Redazione
0 commento 0 views

Tramite un comunicato, Fare Grosseto commenta l’approvazione del Decreto Milleproproghe da parte del Consiglio dei Ministri:

“Condividiamo con il vicesindaco Paolo Borghi che purtroppo il Decreto Milleproroghe ha fatto delle scelte non rispettose verso quei Comuni che le regole della finanza pubblica le rispettano, come  Grosseto.

Nel decreto sono stati stanziati 480 milioni di euro per arginare il buco nel bilancio del Comune di Roma.

Il nostro Comune subisce continui tagli e decurtazioni e per rispettare il patto di stabilità, negli anni, ha dovuto attuare politiche economiche rigorose anche per i servizi, penalizzando soprattutto le famiglie più numerose e deboli economicamente.

Il pagamento della Tares, dell’Imu, dell’addizionale Irpef e adesso anche l’aumento del biglietto dell’autobus hanno messo in ginocchio tanti grossetani.

E’ vero che l’aumento del biglietto dell’autobus è il risultato dell’adeguamento tariffario ed è stato imposto per definire un sistema regionale unico, però sarà sempre una maggiore spesa da sostenere, soprattutto per quei grossetani  più deboli economicamente, perché saranno loro che ne faranno più  richiesta”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: