Home Colline Metallifere Primarie Pd, Barontini: “Votare Renzi per un cambiamento verso un futuro migliore e ricco di democrazia”

Primarie Pd, Barontini: “Votare Renzi per un cambiamento verso un futuro migliore e ricco di democrazia”

di Redazione
0 commento 0 views

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente un comunicato di Iuri Barontini, candidato a segretario dell’Unione comunale di Massa Marittima, sulle primarie per eleggere il segretario nazionale del Partito democratico, in programma domenica prossima:

Perché votare Renzi adesso: è arrivato il momento di parlarci chiaramente e fare il punto della situazione. Fare il punto significa riflettere sulla lunga e drammatica notte che ormai dura da quasi un ventennio; fare il punto significa che è arrivato il tempo di fare qualcosa che ci aiuti a non ricascarci.     

Votare Renzi adesso significa cogliere l’occasione anche a casa nostra per uno scatto in avanti, significa essere interpreti di un forte cambiamento nel momento in cui la crisi può avvalersi di un forte sentimento di rinascita e di rivincita, per diventare interpreti e protagonisti di una nuova stagione di libertà, democrazia e partecipazione che abbuiata da uno strano sanismo politico non ha giovato alla crescita del paese.

Votare Renzi adesso perché  non basta gridare contro i corrotti e i cialtroni, i raccomandati e i dilettanti di successo. Perché non è credibile chi grida banalità populiste di facile indignazione chiamando ladri e farabutti tutti quanti, facendo tabula rasa e sparando perfino sulla costituzione e su chi la interpreta e l’ha ispirata. Un qualunquismo e opportunismo politico ben interpretato da attori dell’ignoto e del vuoto che ben conosciamo.

Votare Renzi adesso perché è talmente importante cercare di capire ciò che sta accadendo, i motivi che ci hanno spinto alla deriva, anche quelli più in ombra che hanno portato al fallimento il nostro Paese.

Votare Renzi adesso per cercare di capire prima di ogni altra cosa ciò che sta avvenendo con parole chiare, evitando la ricerca di audience televisiva e i metodi di chi dalle piazze annichilisce il pubblico con echi mistificatori, parole che non aiutano a capire e che hanno come unico scopo quello di impedirlo.

Votare Renzi adesso significa condividere un progetto con un linguaggio chiaro e comune fatto di parole che chiamano le cose con il loro nome.

Votare Renzi adesso significa scoprire un mondo nuovo, dare corpo a un sogno per un giusto modello di vita, di civiltà, di futuro e di valori condivisi che illuminino la strada della ripresa e della fiducia”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: