Domani, alle 18, alla Cooperativa di Marsiliana, nel Comune di Manciano, è in programma un incontro pubblico per presentare nella zona sud della provincia la candidatura di Marco Simiani alla segreteria provinciale del Pd e quella di Dario Parrini alla segreteria regionale.
#FuturoPd è la mozione congressuale a cui fa capo Marco Simiani, che vuole lanciare il partito in una nuova fase, dimostrando che la politica si merita ancora la fiducia delle persone perchè è di loro che si occupa. Il Pd di Simiani è un partito aperto, che accoglie, ascolta e non ha paura del confronto, ma anzi ne fa un punto di forza.
“A Grosseto, come in Italia, è necessario garantire una ‘mutazione’ del Partito Democratico – dichiara Marco Simiani -. Una mutazione che sia contemporaneamente un ritorno al passato ed un progetto per il futuro. Sono orgoglioso di essere parte di questo partito perchè credo che sia il solo modo per offrire un grande progetto politico alla propria comunità, ma anche un sistema trasparente di condivisione delle decisioni e nella scelta dei rappresentanti. In questo senso lo intendo democratico, perché vuole far evolvere nella società le forme moderne di democrazia, partendo da se stesso”.
Partecipazione, trasparenza, lealtà e semplicità sono i pilastri su cui si poggia la mozione #FuturoPd, che propone un nuovo metodo di gestione del partito, ma anche un nuovo modo di viverlo. 14 sono i punti chiave attraverso cui Simiani e i suoi collaboratori si impegnano per realizzare il cambiamento.
Dario Parrini, ex sindaco di Vinci ed ora deputato del Pd, è il candidato di Matteo Renzi alla segreteria regionale del partito. Nel rispetto della visione renziana, anche Parrini presenta “un partito aperto, popolare e moderno, con un gruppo dirigente rinnovato e appassionato e non autoreferenziale. Più volontariato e meno apparato. Un partito capace di fare ciò che dice, ambizioso di cambiare se stesso“.
L’invito di Parrini è di lavorare tutti per un partito che può andar fiero di ciò che dice perché fa ciò che dice.