Il Movimento Cinque Stelle di Grosseto organizza l’incontro pubblico “Una città per domani”, nel quale si parlerà di pianificazione del territorio, politiche territoriali ed etica ambientale.
L’appuntamento è in programma sabato prossimo, alle 17, nella sala della circoscrizione Gorarella, in via Giovanni XXIII 3, a Grosseto.
A condurre l’incontro sarà il professor Corrado Poli, docente di politiche urbane e ambientali alla Libera Università Iulm di Milano.
Al termine dell’iniziativa è previsto un dibattito.
Corrado Poli, studioso e ricercatore sociale esperto in politiche urbane e ambientali, ha insegnato economia ed etica dell’ambiente all’Università di Bergamo dal 2004 al 2011. Dal 2008 al 2011 è stato presidente dell’International urban fellows association dell’Institute for policy studies Johns Hopkins University di Baltimora, dove tiene corsi e seminari. Attualmente, è docente alla Libera Università Iulm di Milano, dove è incaricato della progettazione di un Master internazionale sulle politiche urbane. E’ membro del Comitato tecnico scientifico del Parco regionale dei Colli Euganei, in Veneto.
Corrado Poli ha amministrato enti pubblici, diretto centri di ricerca e tenuto corsi ufficiali accreditati alla Johns Hopkins University di Baltimora, al Queensland University of Technology di Brisbane, alla Northern Arizona University, all’Università di Trieste e all’Università di Padova. Ha tenuto corsi e seminari in numerose università italiane e stranier,e tra cui la University of California, Berkeley, l’Universitat Autònoma Barcelona, l’Università di Lodz (Polonia), l’Universidade do Vale do Itajaì (Brasile), la University of Colorado (Boulder) e l’Universitatea Ovid (Romania).
Il sito web del professor Corrado Poli è consultabile al link http://www.corradopoli.net.