Una squadra giovane, determinata e decisamente al femminile.
E’ la Giunta del Comune di Gavorrano che stamani la neo-sindaco Elisabetta Iacomelli ha presentato nel corso di una conferenza stampa.
Giulio Querci, 27 anni, assente per motivi di lavoro all’incontro odierno, rivestirà l’incarico di vicesindaco e si occuperà di lavori pubblici, edilizia privata e società partecipate; a Giorgia Bettaccini, 34 anni, sono state assegnate le deleghe alle politiche giovanili e a quelle sociali, all’immigrazione, all’ambiente e alle innovazioni tecnologiche; Daniele Tonini, 33 anni, sarà assessore al bilancio, alle attività produttive, al turismo, allo sport e al patrimonio; Ester Tutini, 51 anni, infine, avrà in consegna le deleghe alla sanità, all’istruzione e alle gestioni associate.
Le deleghe all’urbanistica, al personale, alla Polizia municipale e alla cultura saranno prese in carico direttamente dal sindaco Elisabetta Iacomelli.
“Il successo elettorale ci ha dato una grande carica e molto entusiasmo – ha dichiarato il primo cittadino di Gavorrano -. Ho deciso di nominare una Giunta composta prevalentemente da ragazzi giovani e motivati per dare un segno di rinnovamento nei confronti del passato e poter affrontare con determinazione e grinta il mandato che ci attende”.
“La nomina di due assessori donne – ha quindi spiegato Elisabetta Iacomelli – è dipesa dalla volontà di rispettare la legge sul riequilibrio”.
William Capra sarà invece il Capogruppo della maggioranza in Consiglio comunale.
“Ho avuto modo di apprezzare William nel corso dell’ultima campagna elettorale – ha dichiarato il sindaco -. Si tratta di un giovane appassionato di politica e la sua nomina ha trovato immediatamente un grande sostegno da parte degli altri consiglieri”.
Venerdì prossimo è in programma il primo Consiglio comunale della nuova legislatura di Gavorrano.