L’Unione comunale del Partito democratico di Grosseto organizza una serie di appuntamenti per incontrare iscritti, simpatizzanti e cittadini interessati alla politica, promuovendo una serie di assemblee pubbliche.
La prima iniziativa si terrà domani, alle 20.45, nella sala Pegaso del Palazzo della Provincia, in piazza Dante a Grosseto.
All’assemblea saranno presenti tutti i big del gruppo dirigente, a partire da Luca Sani, da poco insediatosi come presidente della XIII commissione Agricoltura della Camera, insieme al presidente della provincia Leonardo Marras, al sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi, all’assessore regionale Annarita Bramerini, alla consigliera regionale Lucia Matergi e alla segretaria provinciale Barbara Pinzuti. Ad introdurre la serata sarà il segretario dell’unione comunale Roberto Panfi.
“Considerata la delicatezza del momento politico economico e il recente insediamento del Governo Letta – spiega Panfi – abbiamo ritenuto necessario incontrare la nostra base per ascoltarne umori e valutazioni politiche. Quello che è successo dalle elezioni a oggi ha disorientato il nostro elettorato e creato malcontento. Io penso che il gruppo dirigente del nostro partito debba metterci la faccia e ascoltare la propria base, spiegando le motivazioni che hanno portato il partito democratico a fare certe scelte. Il confronto e l’ascolto fanno parte del nostro Dna e quindi è giusto stare in mezzo alla nostra gente, che da quello che sento ha in questo momento una gran voglia di partecipare e dire la propria, anche in vista del congresso del prossimo autunno che è vissuto come un appuntamento dirimente rispetto al futuro del Partito democratico”.
Dopo quella di Grosseto, sono in programma altre quattro assemblee pubbliche nelle frazioni: venerdì 31 maggio alle 21, a Braccagni, venerdì 7 giugno a Roselle, sempre alle 21, venerdì 14 giugno, ad Alberese e, infine, venerdì 21 giugno a Marina di Grosseto.