Home GrossetoPolitica Grosseto Sorteggio dello stipendio al Rosmini, Sani: “E’ una pratica umiliante. Presenterò un’interrogazione in Parlamento”

Sorteggio dello stipendio al Rosmini, Sani: “E’ una pratica umiliante. Presenterò un’interrogazione in Parlamento”

di Roberto Lottini
0 commento 1 views

L’onorevole Luca Sani commenta i fatti avvenuti all’Istituto Rosimini di Grosseto, dove è stato effettuato un sorteggio per decidere quali supplenti avrebbero ricevuto lo stipendio di febbraio.

“Ridursi a dover estrarre a sorte i nomi dei precari temporanei per capire chi potrà ricevere lo stipendio, – dichiara Sani – è una pratica umiliante per la scuola pubblica che fa capire senza possibilità di fraintendimenti fino a che punto siamo arrivati sull’orlo del baratro.

Nei mesi scorsi, come Partito democratico avevamo più volte messo in guardia il Governo sui rischi di affrontare la riorganizzazione del sistema dell’istruzione esclusivamente con la logica dei tagli lineari. Oggi ci troviamo a dover subire impotenti l’umiliazione di dirigente scolastico, insegnanti e Ata precari del Rosmini, in conseguenza dell’ennesima scelta sbagliata compiuta autonomamente dal Governo“.

“Lunedì prossimo, – conclude il parlamentare del Pdpresenterò subito un’interrogazione urgente per capire bene come possa essersi verificata una cosa tanto abnorme, peraltro come in altri casi in Italia. È evidente, tuttavia, che il problema va risolto alla radice, cambiando impostazione alle manovre di contenimento della spesa pubblica, e soprattutto rinegoziando in modo drastico le politiche europee basate esclusivamente sul rigore finanziario che invece di guarire, sta lentamente uccidendo il ‘paziente’”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: