Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente un comunicato di Giuseppe Sordini, candidato alla Camera dei Deputati nella lista del Centro Democratico:
“E’ una campagna elettorale porta a porta quella che ci apprestiamo a fare insieme ad un comitato elettorale in via di formazione proprio in questi giorni.
Anche se la televisione la fa da padrona con le passerelle dei vari leader politici coi loro codazzi, crediamo che la politica abbia la necessità di tornare a parlare con la gente.
Attualmente sono consigliere comunale e provinciale, ma prima di tutto un artigiano, ogni giorno a confrontarsi con i problemi di una piccola impresa, ma anche ad ascoltare le persone che passano da noi, con le loro difficoltà a far quadrare il bilancio familiare. Le nostre priorità devono tornare ad essere il lavoro, le imprese, l’economia del territorio maremmano e, soprattutto, una politica sana al servizio della gente – e non il contrario.
Centro Democratico è un nuovo partito che è nato da poco, che racchiude i moderati e si è collocato nella posizione centrista della coalizione di centrosinistra. Fa riferimento ai principi storici di De Gasperi e Don Sturzo, principi sani che in quel periodo guardavano alla rinascita di un’Italia post-bellica ed oggi alla ripresa di un’Italia post-crisi economica.
Per questo mi è stato chiesto di metterci la faccia e io l’ho fatto volentieri perché credo fermamente in questi principi”.