Domani, alle 18, al centro anziani “I Saggi”, in via Canova a Grosseto, il Circolo del Partito Democratico di Gorarella organizza un faccia a faccia pubblico con Luca Sani e Marco Simiani, candidati alla Camera e al Senato nelle prossime elezioni politiche.
“Abbiamo deciso di intitolare questo dibattito ‘Guardarsi negli occhi’ – spiega la segretaria del Circolo Pd di Gorarella, Cecilia Luti – perché l’alto numero di votanti alle primarie ci obbliga a creare sempre più situazioni di dialogo e di confronto. Affinchè la partecipazione non diventi solo delega, il nostro circolo offre la possibilità di ‘Guardarsi negli occhi’, perché rimaniamo convinti che sia importante il contatto diretto con le persone e con i problemi della vita quotidiana”.
“Bersani – continua Cecilia Luti – ha giustamente definito la capacità di mobilitare le persone la nostra ‘bomba atomica’. Le primarie sono state un grande momento di partecipazione collettiva alle scelte politiche per il Paese, e per questo vogliamo insistere e creare altre occasioni di incontro e confronto, con la convinzione che la partecipazione non può esaurirsi nel processo di delega attraverso l’espressione del voto”.