Ieri Marco Scurria, eurodeputato ed esponente di Fratelli d’Italia – Centrodestra nazionale, ha presentato il movimento politico a Castiglione della Pescaia. Ad affiancare l’onorevole, i quattro candidati maremmani alle prossime elezioni politiche: Pierfrancesco Angelini e Donella Arzilli per il Senato e Jurij Di Massa e Gaia De Gregori per la Camera.
L’evento, organizzato dalla candidata castiglionese Gaia De Gregori e dal coordinatore provinciale Fabrizio Rossi, ha visto una buona partecipazione di pubblico.
Scurria ha promesso che tornerà in visita al paese costiero dopo la tornata elettorale per valutare possibili azioni di rilancio del turismo e di valorizzazione del territorio.
Il parlamentare si è quindi soffermato sui motivi che possono portare gli elettori a votare Fratelli d’Italia anche a Castiglione, alla luce della vicenda che ha causato l’esclusione della lista di centrodestra dalla precedente campagna elettorale delle locali amministrative.
Inoltre, l’europarlamentare ha parlato della direttiva Bolkestein e delle problematiche che stanno mettendo a dura prova il turismo e gli operatori, come, ad esempio, l’aumento generalizzato delle tasse e l’introduzione dell’Imu.
“La prima casa è un bene intangibile e deve anche essere impignorabile, se fosse Equitalia ad esigere la corresponsione coattiva delle tasse, relative a multe non pagate per mancanza di liquidità – ha dichiarato Scurria -. Quindi, il nostro partito promuoverà il sostegno alle famiglie e l’introduzione nella Costituzione di un tetto massimo di pressione fiscale, così come già previsto in altri Paesi europei”.