Home GrossetoPolitica Grosseto Cambio denominazione gruppo Lega Nord Toscana, Barabotti: “‘Prima il Nord’ con la Toscana”

Cambio denominazione gruppo Lega Nord Toscana, Barabotti: “‘Prima il Nord’ con la Toscana”

di Roberto Lottini
0 commento 1 views

Dopo il cambio di denominazione del gruppo regionale “Lega Nord Toscana” in “Più Toscana”, il commissario provinciale del Carroccio a Grosseto, Andrea Barabotti, ne prende le distanze, chiarendo che “in nessun modo mettiamo in dubbio ciò che è uscito dal congresso federale e che condividiamo a pieno i messaggi politici partiti da questo evento. “Prima il Nord!” è semplicemente un discorso politico e non geografico come si cerca di far credere e la Toscana ne fa parte a pieno titolo. Parlare di Nord significa mettere in evidenza una serie di nazioni che funzionano e amministrano bene e soprattutto non vivono in maniera parassitaria”.

“Il progetto della Lega Nord non è cambiato, – continua Barabottima al contrario ora più che mai è stato rafforzato. “Prima il Nord!”, infatti, significa tenere il 75% delle tasse a casa nostra, abolire le tasse volute da Monti, a partire dall’Imu, premiare le Regioni virtuose: in poche parole, significa dare autonomia alle Regioni e dare vita al Federalismo in modo che ogni Ente Locale abbia e riceva ciò che gli spetta. Non si può pensare, infatti, di distribuire a tutti allo stesso modo perché inevitabilmente si distribuisce male”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: