Home Economia Giornate del diritto e delle professioni: torna il ciclo di incontri al Polo universitario

Giornate del diritto e delle professioni: torna il ciclo di incontri al Polo universitario

Ecco il programma delle iniziative

di Redazione
0 commento 18 views

Grosseto. Venerdì 13 dicembre, alle 15 inizia al Polo universitario grossetano una nuova edizione delle Giornate del diritto e delle professioni.

Si tratta di un’iniziativa formativa che ormai da molti anni vede la collaborazione tra la Fondazione Polo universitario grossetano, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ed i locali ordini professionali degli avvocati e dei dottori commercialisti e revisori contabili, i cui rappresentanti si confrontano su temi di attualità giuridica che coinvolgono, trasversalmente, le rispettive competenze.

Anche in questa edizione, che spera di replicare il successo di quelle precedenti, è previsto un programma di grande interesse e la presenza di qualificati relatori.

La prima giornata sarà dedicata alla recente riforma dello Statuto del contribuente che contempla una serie di principi e di istituti che incidono in maniera significativa sulle dinamiche di attuazione del rapporto tributario. A coordinarla il professor Filippo Dami che, insieme alla professoressa Maura Mordini ha la responsabilità scientifica del progetto, del quale è stato l’ideatore insieme alla Fondazione Polo universitario grossetano ed al Comando provinciale della Guardia di Finanza che, con il comandante Nicola Piccinni, ha assicurato anche quest’anno un costante ed entusiastico supporto insieme, agli Ordini degli avvocati e dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili.

Ne discutono il Tenente Colonnello Giovanni Carotenuto, Comandante del Gruppo di Grosseto della Guardia di Finanza, gli avvocati Giuseppe Ferrara e Barbara Ianniello ed il professor Michele Morelli, dell’Università di Siena.

Le giornate proseguiranno nel 2025 con il seguente calendario: 24 gennaio, 14 febbraio, 14 marzo, 11 aprile e 9 maggio.

L’evento riconosce i crediti formativi agli iscritti agli albi professionali partecipanti.

La partecipazione è libera e gratuita.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: