Grosseto. Sviluppare le proprie capacità manuali creandosi un’opportunità nel campo della moda e dello stile: aperte le iscrizioni per la nuova edizione del corso gratuito professionalizzante ‘Oper.A 6 – Operatore del benessere acconciatore‘, dedicato a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 18 anni.
«Un percorso di formazione consolidato arrivato alla sesta edizione, che offre un tipo di educazione inclusiva, personalizzata e specializzata – spiega la presidente del centro di formazione professionale Aforisma, Grazia Ambrosino – e che permette di assolvere all’obbligo di istruzione, al diritto dovere all’istruzione e formazione professionale, e di ottenere la qualifica di operatore del benessere – acconciatore».
L’Open Day
Per conoscere al meglio i docenti e l’offerta didattica composta da lezioni teoriche, laboratori e stage, mercoledì 24 gennaio alle 15 si svolgerà un Open Day nel laboratorio di acconciatura in via Topazio 5/A, a Grosseto. Un’occasione per conoscere i docenti ed i molti sbocchi occupazionali.
Il corso, di tipo I.e.F.P. istruzione e formazione professionale, è finanziato dalla Regione Toscana con le risorse dell’Attività 4.f.4 – “Percorsi per il contrasto alla dispersione scolastica IeFP” – Priorità 4 – “Occupazione giovanile” del Pr Fse+ Toscana 2021-2027 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Fino al 10 febbraio le iscrizioni potranno avvenire sulla piattaforma ‘Unica’ del Ministero dell’Istruzione e del Merito, al link https://unica.istruzione.gov.it, dopodiché si potranno effettuare direttamente ad Aforisma. Per informazioni: agenzia formativa Aforisma in via Topazio 5/A a Grosseto, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, telefono 0564.468591-92-94, mail grosseto@aforismatoscana.net, sito web www.aforismatoscana.net.