Home GrossetoEconomia Grosseto Emergenza abitativa, il Sunia si riunisce in congresso: “Necessarie politiche attive”

Emergenza abitativa, il Sunia si riunisce in congresso: “Necessarie politiche attive”

di Redazione
0 commento 41 views

Sabato 3 dicembre, dalle 10 alle 13, il Sunia di Grosseto svolgerà il XIII congresso a distanza di 50 anni dalla sua fondazione.

“Sarà un momento per ricordare un periodo importante di lotte per il diritto alla casa, ma il nostro sguardo è rivolto verso questa fase di crisi drammatica sotto l’aspetto sociale ed economico, probabilmente mai vista dal dopoguerra ad oggi – si legge in una nota del sindacato. Il Sunia è un’organizzazione sindacale che si batte per garantire il diritto per la casa a tutti, e come tale opera tutti i giorni a stretto contatto con le istituzioni locali, con il terzo settore e con tutti i soggetti pubblici e privati che si occupano di sociale, accoglienza e integrazione”.

“In giro per la provincia, soprattutto nei centri della costa a più alta densità abitativa – spiega il segretario del Sunia grossetano, Antonio Terribile -, è palpabile la preoccupazione per gli effetti che la crisi avrà sull’accesso alla casa, ancora precluso a migliaia di persone sia in stato di povertà piena che di povertà relativa. Oggi faremo proposte molto concrete ad istituzioni e mondo del terzo settore per iniziare a dare risposte in una prospettiva di prevenzione di tensioni sociali che altrimenti inevitabilmente sono destinate a manifestarsi».

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: