C’è tempo fino alle ore 14 del 26 gennaio 2022 per presentare domanda per i bandi di servizio civile universale promossi da Cna impresasensibile Grosseto. Cna Grosseto, infatti, cerca 6 volontari da impiegare su due progetti finanziati.
Cinque giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti potranno partecipare al progetto “Digital Senior: anziani attivi e connessi“, pensato per promuovere attività di animazione culturale con le persone anziane. I cinque volontari selezionati saranno destinati, rispettivamente, alle sedi di Grosseto, Follonica, Orbetello, Manciano, Castel del Piano. Un volontario, invece, sarà impiegato nel progetto “Next Generation: giovani, lavoro e competenze per le nuove sfide” e presterà servizio nella sede territoriale di Grosseto.
I progetti hanno una durata di 12 mesi, prevedono un orario di servizio di 25 ore settimanali, articolate su 5 giorni a settimana.
Le domande devono essere presentate esclusivamente online, attraverso la piattaforma Domanda on nine (Dol), al link https://domandaonline.serviziocivile.it. Chi intende partecipare al bando deve richiedere, quindi, lo Spid, l’identità digitale.
II bando è consultabile sul sito di Cna Grosseto, all’indirizzo www.cnagrosseto.it. Per informazioni è possibile scrivere a m.badini@cna-gr.it o m.giudici@cna-gr.it o chiamare i numeri 0564.471215 o 0564.471216.