Home GrossetoEconomia Grosseto Via Genova, il sindaco: “Ecco il progetto ‘Area.Zero’ per rilanciare il manifatturiero”

Via Genova, il sindaco: “Ecco il progetto ‘Area.Zero’ per rilanciare il manifatturiero”

di Redazione
0 commento 4 views

“Oggi ho incontrato, con il responsabile di delegazione di Confindustria Giovanni Mascagni, i rappresentanti delle aziende Elmu, Eurovinil, Fluxinos, Maremmana Ecologia, Noxerior, Rrd, Tecnoseal, Toscano, che insieme hanno elaborato un progetto, denominato ‘Area.Zero’, per la riqualificazione dell’area di via Genova“.

A dichiararlo è il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

“L’obiettivo è cercare di ridisegnare questa importante area produttiva, nella quale operano molte eccellenze grossetane nel campo della manifattura e dei servizi, migliorando la viabilità, la logistica e il benessere dei lavoratori. L’idea è di riuscire a fondere idealmente e materialmente la mentalità imprenditoriale con la cultura cittadina, raggiungendo anche obiettivi legati alla sostenibilità e all’export, il tutto con lo scopo di creare lavoro – spiega il sindaco -. Per la sistemazione dell’area il Comune ha in programma di investire ingenti somme per la riqualificazione di aree e spazi verdi esistenti e per realizzare la nuova viabilità di margine dell’area produttiva, anche in vista di un suo ampliamento. Ringrazio Confindustria e tutte le aziende promotrici del progetto, gli assessori alle attività produttive, Riccardo Ginanneschi, e all’urbanistica Fabrizio Rossi“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: