Al via l’edizione 2021 del premio “Anna Maria Briganti per le arti e i mestieri”, promosso dal Soroptimist Club Grosseto con il patrocinio della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.
Il premio, nato nel 2013 per ricordare la dottoressa Anna Maria Briganti, personaggio di spicco del Soroptimist Club di Grosseto, ha avuto negli anni destinazioni e scopi diversi, ma sempre indirizzati alla valorizzazione delle eccellenze del territorio.
Quest’anno il premio sarà dedicato alla valorizzazione e all’incentivazione dell’imprenditoria femminile, nello specifico ambito dell’apicoltura.
Potranno partecipare al premio:
- donne, imprenditrici agricole, che progettino di iniziare l’attività di apicoltrici, o che progettino un piano di miglioramento dell’azienda in cui si pratichi già l’apicoltura, nella provincia di Grosseto;
- donne, titolari o contitolari di aziende agricole della provincia di Grosseto, che investano in termini di tutela delle api e degli altri insetti impollinatori.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire al Soroptimist Club di Grosseto entro le ore 12 del 31 marzo 2021.
Saranno premiati i tre progetti più significativi con un contributo in denaro: 1.200 euro al primo classificato, 700 euro al secondo e 400 euro al terzo.
I tre progetti saranno scelti da una commissione formata da Arpat (Associazione regionale produttori apistici), Camera di commercio della Maremma e del Tirreno e Soroptimist International d’Italia – Club di Grosseto.
La classifica sarà comunicata per mail a tutte le partecipanti insieme alla data della proclamazione delle vincitrici e della premiazione.
Bando e modalità di partecipazione al link https://www.soroptimist.it/club/grosseto/bandi/premio-anna-maria-briganti-arti-e-mestieri-36080/.