Home GrossetoEconomia Grosseto Stop del Senato all’articolo 10 del decreto Crescita, Cna: “E’ una nostra vittoria”

Stop del Senato all’articolo 10 del decreto Crescita, Cna: “E’ una nostra vittoria”

di Redazione
0 commento 17 views

Una grande vittoria per il sistema Cna che fin da subito si è adoperata per chiedere l’abrogazione dell’articolo 10 del decreto Crescita”.

Commentano così Anna Rita Bramerini, direttore di Cna Grosseto, e Mauro Sellari, vicepresidente dell’associazione grossetana e coordinatore nazionale dei serramentisti, la decisione della Commissione Bilancio del Senato sull’abrogazione dei commi dell’articolo 10 del decreto Crescita, che prevedevano lo sconto immediato in fattura per gli interventi relativi a ecobonus e sismabonus.

Dobbiamo ancora attendere l’esito di questo parere perché lo stop del Senato non significa abrogazione immediata, che sarà effettiva solo con la pubblicazione della legge di Bilancio – aggiungono i rappresentati di Cna Grosseto, ma siamo soddisfatti che la commissione abbia accettato le nostre istanze. Fin da subito Cna, unica tra le associazioni di categoria, ha evidenziato come questo provvedimento penalizzasse le piccole e medie imprese del settore che si sarebbero ritrovate ad anticipare del denaro, da recuperare in 5 anni, perdendo di fatto molto liquidità“.

“Con la decisione della Commissione Bilancio – concludono Bramerini e Sellariè stata riconosciuta la fondatezza delle nostre richieste e la forza del nostro sistema che, a tutti i livelli, si è impegnato per tutelare gli interessi di artigiani e piccoli imprenditori che fanno la forza dell’economia italiana“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: