“Una grande vittoria per il sistema Cna che fin da subito si è adoperata per chiedere l’abrogazione dell’articolo 10 del decreto Crescita”.
Commentano così Anna Rita Bramerini, direttore di Cna Grosseto, e Mauro Sellari, vicepresidente dell’associazione grossetana e coordinatore nazionale dei serramentisti, la decisione della Commissione Bilancio del Senato sull’abrogazione dei commi dell’articolo 10 del decreto Crescita, che prevedevano lo sconto immediato in fattura per gli interventi relativi a ecobonus e sismabonus.
“Dobbiamo ancora attendere l’esito di questo parere perché lo stop del Senato non significa abrogazione immediata, che sarà effettiva solo con la pubblicazione della legge di Bilancio – aggiungono i rappresentati di Cna Grosseto –, ma siamo soddisfatti che la commissione abbia accettato le nostre istanze. Fin da subito Cna, unica tra le associazioni di categoria, ha evidenziato come questo provvedimento penalizzasse le piccole e medie imprese del settore che si sarebbero ritrovate ad anticipare del denaro, da recuperare in 5 anni, perdendo di fatto molto liquidità“.
“Con la decisione della Commissione Bilancio – concludono Bramerini e Sellari – è stata riconosciuta la fondatezza delle nostre richieste e la forza del nostro sistema che, a tutti i livelli, si è impegnato per tutelare gli interessi di artigiani e piccoli imprenditori che fanno la forza dell’economia italiana“.