Toscana Aeroporti è la Società che gestisce gli aeroporti di Pisa e Firenze Peretola, che nel corso dell’ultimo anno hanno superato insieme la soglia di traffico di ben 8 milioni di passeggeri. L’aeroporto di Firenze, in particolare, nasce come un piccolo scalo per servire la città, da cui dista solo 5 chilometri. Data la considerevole crescita in termini di traffico, si prevedono importanti lavori di adeguamento del terminal esistente e di costruzione della nuova pista e del nuovo terminal. Ciò dovrebbe favorire un aumento del numero dei voli e dei passeggeri, facendo intravedere in termini economici delle prospettive alle quali guardare con entusiasmo. Tuttavia, i già insufficienti posti auto disponibili all’aeroporto di Firenze, si prospettano del tutto inadeguati e non al passo con il potenziamento dello scalo.
Inoltre, i prezzi dei parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Firenze sono, in generale, più alti perché situati all’interno del terminal, garantendo una maggiore comodità. Il potenziamento dello scalo dovrebbe peggiorare la situazione dei parcheggi anche in termini economici, per il semplice fatto che a fronte di un aumento della domanda il prezzo aumenterà ancora di più, per via di una quantità di posti auto che è limitata. Si pensi che, attualmente, il prezzo di un parcheggio scoperto per una sosta di una settimana, va da un minimo di 108 euro fino a ben 210 euro, a seconda che si tratti di sosta breve o lunga. Tuttavia, la scelta sarà vincolata dal tipo di parcheggio che sarà disponibile al momento del bisogno, considerando che la capienza complessiva è solo di alcune centinaia.
Nella scelta di quale servizio di parcheggio acquistare, per poter arrivare in aeroporto e prendere un volo, il prezzo è l’elemento maggiormente tenuto in considerazione. Se stiamo parlando di parcheggi significa anche che avete preferito la comodità e l’assenza di vincoli, che procura la propria auto, contrariamente al servizio offerto dai mezzi pubblici. Questo, infatti, seppur più economico nasconde insidie che si possono tradurre in contrattempi, ritardi e tempi di trasferimento più lunghi. Per quanto riguarda i prezzi, questi hanno un andamento variabile che dipende da tanti elementi, tra cui la stagionalità ma, soprattutto, il flusso di passeggeri e l’offerta dei voli.
La soluzione di Parkos per parcheggiare all’aeroporto di Firenze
L’alternativa veloce, semplice ed economica è offerta da Parkos che si occupa di farvi trovare tutti i parcheggi situati in prossimità dello scalo, cioè nelle immediate vicinanze, al prezzo più basso. Il consiglio è quello di utilizzare il comodo motore di ricerca che, in un click, troverà tutte le possibilità migliori e più economiche per il vostro parcheggio aeroporto Firenze a partire da 3,60 euro al giorno. Si tratta di un sollievo che vi aiuterà ad affrontare il vostro viaggio il più serenamente possibile. Con Parkos potrete scegliere il vostro parcheggio con l’anticipo che desiderate, avendo la sicurezza di poter effettuare modifiche e cancellazioni in modo semplice e gratuito.
Non c’è nulla di peggio, infatti, di dover cercare disperatamente un parcheggio il giorno stesso della partenza, col rischio di non trovarlo a causa della disponibilità limitata. Per evitare questo rischio, con Parkos si potrà prenotare online il parcheggio all’aeroporto di Firenze che più soddisfa le vostre esigenze in termini di caratteristiche, servizi e prezzo. Inoltre, per tutti i fornitori di parcheggi avrete la garanzia che si tratti di professionisti qualitativamente verificati e rispondenti a precise caratteristiche, che Parkos controlla direttamente per offrire in tutti i casi un servizio che supera le aspettative del cliente.
L’offerta comprende parcheggi coperti o scoperti da usufruire in due modi: attraverso il servizio gratuito della navetta verso e dall’aeroporto oppure il car valet. In quest’ultimo caso, con un piccolo costo aggiuntivo si potrà vivere un’esperienza che, in termini di comfort, non ha rivali. Infatti, si potrà arrivare in auto direttamente all’aeroporto dove l’autista prenderà in consegna la vostra auto e ve la farà ritrovare, ad attendervi, al momento dell’atterraggio. In questo caso non è necessario recarsi al parcheggio e mentre l’autista starà posteggiando l’auto nel parcheggio prenotato, voi starete già facendo il check in, risparmiando tempo prezioso.
L’organizzazione di ogni viaggio inizia dalla prenotazione del parcheggio. Pertanto, con Parkos confronta le varie opzioni disponibili e trova il tuo parcheggio ideale, comodo e sicuro a pochi minuti di distanza dall’affollatissimo aeroporto, con la garanzia del prezzo più basso. I prezzi sono aggiornati in tempo reale e, in media, per una sosta semplice di una settimana, oscillano tra 27 euro e 36 euro, cioè un prezzo che è quasi 8 volte più basso di quello del parcheggio dell’aeroporto Firenze Peretola. Non aspettare, scegli Parkos.