Da qualche mese a Pitigliano è tornata operativa l’associazione Futuro, nata nel 2004, per volontà degli operatori turistici che si erano posti l’obiettivo di fare network.
L’assemblea riunita ha votato il nuovo consiglio direttivo composto da Maria Elena Formiconi (presidente dell’associazione); Alessia Ceccherini (vicepresidente); Maurizio Manzini (tesoriere) e dai consiglieri Irene Belli, Valentina Boschi, Francesca Dainelli; Elisa Dominici; Eleonora Guastini; Massimo Moschi; Annalisa Pavolini; Rivela Cristiano; Rosella Sensi e Cinzia Tagliaferri.
“Futuro rinasce – spiega la presidente Maria Elena Formiconi – grazie all’iniziativa di alcuni soci fondatori, che hanno coinvolto vecchi e nuovi iscritti alla partecipazione, allargando l’associazione anche agli artigiani, ai produttori e commercianti, oltre che agli operatori del settore turistico, agriturismi, affittacamere, B&B e ristoranti. L’obiettivo è quello di collaborare per il bene del nostro territorio, proponendo iniziative tese alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e ambientale e alla promozione di iniziative per lo sviluppo culturale, turistico ed economico“.
“L’associazione Futuro – commenta Irene Lauretti, assessore del Comune di Pitigliano – è una nuova importante testimonianza della vitalità e dell’attivismo del nostro tessuto sociale ed economico. La nascita di nuove associazioni è sempre un segnale estremamente positivo, che accogliamo con favore. Auguriamo, quindi, buon lavoro all’associazione nella certezza che potranno nascere collaborazioni proficue“.
Nella foto: l’assessore Irene Lauretti e il sindaco Giovanni Gentili. In primo piano, da sinistra: Maria Elena Formiconi (presidente dell’associazione); Maurizio Manzini (tesoriere) e Alessia Ceccherini (vicepresidente)