Conto alla rovescia per l’inizio de “Il mondo dentro le mura“, il nuovo evento che si svolgerà nel centro storico di Grosseto nei giorni venerdì, sabato e domenica prossimi, 1-2-3 marzo.
Il mercato internazionale firmato Fiva, Federazione Italiana Venditori Ambulanti, organizzato da Ascom Confcommercio Grosseto e Comune di Grosseto si presenta in una formula nuova, con gli stand che saranno allestiti lungo via Saffi e in piazza Pacciardi (ex Piazza della Palma).
Settantacinque gli operatori italiani e stranieri che proporranno tipicità artigianali e prelibatezze enogastronomiche regionali e internazionali.
L’ingresso è libero e gratuito. Gli stand saranno aperti al pubblico dalle 9.00 alle 24.00 con orario continuato.
Questi i Paesi rappresentati: Italia, Usa, Tunisia, Austria, Polonia, Messico, Germania, Francia, Egitto, Finlandia, Russia, Irlanda, Israele, Regno Unito, Olanda, Repubblica Ceca, Spagna, Senegal, Brasile, Svizzera, Belgio e Perù.
Il taglio del nastro è fissato per venerdì alle ore 11.15.
In “casa” Confcommercio fervono i preparativi. “La nostra macchina organizzativa è al lavoro per realizzare questo appuntamento – spiegano Carla Palmieri e Gabriella Orlando, presidente e direttore di Confcommercio Grosseto ed il presidente provinciale Fiva Agostino Ottaviani – Con ‘Il mondo dentro le mura’ andiamo a valorizzare una zona di grande pregio della nostra città ed a vivacizzare l’intero centro storico, lasciando finalmente liberi i parcheggi per i cittadini ed i turisti che potranno venire a visitare la manifestazione e a fare shopping nel centro storico”.
“La città è pronta per ospitare questo nuovo evento – spiegano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo sviluppo economico Riccardo Ginanneschi -. ‘Il mondo dentro le mura’ sarà una bella occasione per Grosseto e per il suo centro storico: proprio per questo abbiamo individuato un’area inedita all’interno delle nostre mura, che in via sperimentale ospiterà questa tre giorni. Questa manifestazione si propone di valorizzare il cuore della nostra città, portando un evento nuovo e un ulteriore invito turistico per passare un weekend nella nostra città”.