Telefisco, la giornata di approfondimento sui temi fiscali organizzata dal Sole 24 Ore, è giunta alla 28esima edizione ed ogni anno viene seguita da migliaia di professionisti in diretta streaming da oltre 100 sedi collegate via satellite.
Per la prima volta a Grosseto il 31 gennaio Telefisco sarà trasmessa nelle Aule 3 e 4 della Fondazione Polo Universitario Grossetano, in via Ginori 43. Saranno disponibili 200 posti; dalle 9 alle 18 sarà possibile assistere gratuitamente al convegno ma, data l’importanza dell’evento, è consigliabile iscriversi attraverso il sito dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili all’indirizzo www.fpcu.it.
La Fondazione Polo Universitario Grossetano ha tra i suoi scopi statutari la promozione e la realizzazione di iniziative volte all’aggiornamento professionale, in particolare negli ambiti giuridico, tributario ed amministrativo, anche in considerazione del fatto che a Grosseto, presso la Fondazione, sono attivi i corsi di Laurea in Economia e Commercio ed in Scienze Economiche e Bancarie.
Telefisco è stata realizzata in sinergia con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Grosseto, socio della Fondazione; l’iniziativa permetterà di acquisire crediti per la formazione professionale. Le novità introdotte dall’ultima Legge Finanziaria, come la pace fiscale, la fattura elettronica, il regime forfettario e le modifiche al reddito d’impresa saranno oggetto di approfondimento da parte degli esperti dell’Agenzia delle Entrate, del Dipartimento delle Finanze e della Guardia di Finanza. La giornata prevede 14 relazioni di autori del Sole 24 Ore, ed un talk show iniziale a cui prenderanno parte, tra gli altri, il Direttore dell’Agenzia delle Entrate Antonino Maggiore ed il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili Massimo Miani. L’iscrizione al convegno offrirà la possibilità di consultare gratuitamente Il Quotidiano del Fisco, quotidiano digitale di informazione fiscale del Sole 24 Ore fino al giorno dell’evento; sarà inoltre inviata una dispensa in versione ebook con le relazioni degli esperti.