Fornire alle imprese associate uno strumento di lavoro utile e pratico, per essere sempre a conoscenza delle opportunità di finanziamento e formazione, ma anche dei servizi che Cna Grosseto offre a aziende e cittadini. E’ con questo obiettivo che l’associazione territoriale di Grosseto ha deciso di realizzare un restyling del sito internet www.cnagrosseto.it, progettando un ambiente di facile accesso e usabilità.
“Il progetto di ristrutturazione del sito internet – spiega il direttore di Cna Grosseto, Anna Rita Bramerini – è stato pensato per avere una vetrina sui nostri numerosi servizi e sulle attività portate avanti, ma, sopratutto, per avere un punto di contatto e informazione nuovo per le imprese nostre associate”.
Il nuovo sito, infatti, oltre a dare informazioni puntuali sui vari aspetti della vita dell’associazione e sulle iniziative promosse da Cna a livello locale, regionale e nazionale, intende essere anche strumento efficace di lavoro.
Per questo, già nella home page, oltre a riportare una serie di notizie in evidenza che possono fornire informazioni utili per gli associati, presenta anche un calendario con le scadenze per imprese – tributarie e fiscali, ad esempio – e con gli appuntamenti di rilievo: incontri pubblici, riunioni e eventi, saranno quindi riportati in una agenda virtuale che potrà diventare punto di riferimento per il socio.
Le notizie, a loro volta, sono divise in categorie in base ai temi trattati, in modo da rendere più semplice la navigazione e la ricerca delle informazioni di interesse dell’utente. I menu con cui sono articolati i contenuti rispecchiano le articolazioni e l’organizzazione dell’associazione. Si passa, infatti, dal “Chi siamo”, menu pensato per dare informazioni su una delle storiche associazioni di tutela degli artigiani e delle Pmi, al menu “Servizi”, dove sono riportati i vari strumenti di supporto ai cittadini e alle imprese che Cna può sostenere, fino alle “Unioni di mestiere” e “Raggruppamenti e comitati” in cui si struttura l’associazione.
“Il nuovo sito web – precisa Anna Rita Bramerini – non andrà comunque a sostituire il contatto diretto che soci e cittadini hanno con il nostro personale. E’ semplicemente uno strumento aggiuntivo, dal quale non si può più prescindere se si vuole essere un’associazione al passo con i tempi”.