Stanno arrivando, in questi giorni, i bollettini precompilati per il pagamento dei diritti Siae dell’anno in corso a tutti i locali che diffondono la musica d’ambiente.
Da quest’anno ci sono importanti novità tariffarie per i pubblici esercizi. Grazie al recente accordo, siglato il primo gennaio scorso, tra Fipe -Confcommercio e Siae, è stato infatti introdotto un diverso criterio di calcolo, volto ad una maggiore semplificazione e trasparenza degli adempimenti, che viene determinato in base alla superficie del locale e non più sulla sua categoria.
Ancora per quest’anno è comunque possibile scegliere se passare al nuovo criterio. Per scegliere e applicare il calcolo più conveniente è necessario procedere con la comparazione tra i due sistemi.
A questo scopo sono stati aperti, presso tutti gli uffici di Ascom Confcommercio, degli appositi sportelli Siae.
E’ comunque importante prendere contatto con l’associazione per ritirare il certificato necessario per lo sconto riservato a tutti gli associati, che sarà applicato indipendentemente dalla tariffa scelta.
Il servizio è aperto a tutti gli interessati ed è completamente gratuito per gli associati. L’associazione suggerisce la prenotazione al numero 0564.470111.