Nei giorni scorsi, a seguito di una richiesta di Confesercenti, si è tenuto un incontro tra una rappresentanza dell’associazione, che ha visto la presenza del presidente Pier Ferruccio Lucheroni, il Prefetto Anna Maria Manzone, il sindaco di Castiglione della Pescaia, Giancarlo Farnetani, e l’assessore comunale al commercio, Susanna Lorenzini, per affrontare il tema dell’abusivismo commerciale sul litorale di una delle destinazioni turistiche più importanti del nostro territorio.
“L’importante azione di controllo delle forze dell’ordine non potrà dare i risultati auspicati, se accanto ad essa, non vi sarà la consapevolezza dei consumatori che si è di fronte ad un fenomeno da ascrivere nell’illegalità – spiega Confesercenti in un comunicato -. Nell’acquistare attraverso questi canali, talvolta merce con marchi contraffatti, si alimenta l’evasione fiscale, il lavoro non tutelato e nel caso di prodotti alimentari la mancanza di tutele per l’igiene e la sicurezza”.
Da questa richiesta, avanzata da Confesercenti, nasce la campagna di informazione sostenuta dal Comune di Castiglione della Pescaia e dal Prefetto.