Si terrà giovedì 7 luglio, all’auditorium “Arezzo fiere e congressi” ed alla presenza del neopresidente Vincenzo Boccia, l’assemblea generale di Confindustria Toscana Sud, l’associazione che rappresenta il tessuto imprenditoriale di Arezzo, Siena e Grosseto.
Confindustria Toscana Sud è stata tra le prime realtà in Italia e la prima in Toscana ad abbracciare la sfida del futuro, credendo nella forza dell’aggregazione, dando vita all’unione di più territori.
Il senso di sfida e la voglia di costruire un domani nuovo è quindi nel dna dell’associazione guidata da Andrea Fabianelli e proprio il futuro e l’innovazione saranno gli elementi cardine della tematica scelta per l’assemblea generale, improntata sull’analisi relativa all’innovazione a tutto tondo di industria 4.0.
Gli ospiti
Layla Pavone, amministratore delegato di Industry Innovation Digital Magic SpA, Edmondo Orlotti, Business Development Manager Hpc e Big data Hewlett Packard Enterprise Emea, Riccardo Trichilo, Firearms Division Director Beretta SpA, saranno gli ospiti del confronto, dedicato alla quarta rivoluzione industriale, moderato dal giornalista Enrico Pagliarini, di Radio 24 e de Il Sole24Ore.
“Industria 4.0 rappresenta la frontiera verso la quale traghettare le nostre aziende – sostiene Fabianelli –. Il futuro non ci aspetta, dobbiamo inseguirlo e costruirlo ogni giorno. Confindustria Toscana Sud accompagna i suoi imprenditori nelle sfide di ogni giorno e al contempo vuol essere il ponte concreto verso uno sguardo operativo verso ciò che un’azienda deve essere per vincere la sfida che la modernità e gli scenari sempre più complessi dei mercati impongono. Nel corso dell’assemblea, lanceremo anche una settimana di eventi in autunno, dedicati proprio ad industria 4.0 ed all’innovazione nelle aziende. Da noi il futuro è di casa”.
L’intera assemblea pubblica sarà trasmessa in diretta streaming sul sito dell’associazione e dai principali media locali.