Anva e Confesercenti Grosseto promuovono un servizio di consulenza per gli operatori su area pubblica, volto a fornire le prime risposte su quanto previsto dalla Direttiva Bolkestein.
“Il servizio si pone l’obiettivo di far comprendere la nuova normativa, in funzione dei bandi per l’assegnazione delle nuove concessioni – spiega un comunicato di Anva e Confesercenti Grosseto -. E’ importante che ogni azienda del commercio su aree pubbliche si organizzi, in tempi certi e rapidi, per essere nella condizione di partecipare ai bandi in assoluta sicurezza. Si tratta, infatti, di una procedura che deve essere espletata con la massima precisione, in quanto la posta in gioco è il futuro delle imprese del commercio su area pubblica”.
“Il servizio che Anva e Confesercenti mettono a disposizione degli operatori del commercio su aree pubbliche dimostra l’attenzione verso questa categoria e ribadisce la volontà di tutelare, oltre che dal punto di vista sindacale, dal lato amministrativo il futuro di migliaia di lavoratori – termina la nota -. Contattando la sede di Confesercenti sarà possibile fissare un appuntamento per una valutazione generale delle singole situazioni e l’individuazione delle soluzioni più opportune”.