Home GrossetoEconomia Grosseto Catasto, Confedilizia: “Non sarà un salasso se gli italiani vorranno che non lo sia”

Catasto, Confedilizia: “Non sarà un salasso se gli italiani vorranno che non lo sia”

di Redazione
0 commento 11 views

Il nuovo Catasto non sarà un salasso se gli italiani vorranno che non lo sia.

Invitiamo chiunque possegga una casa a prendere contatto con il Coordinamento provinciale del territorio di riferimento per collaborare all’erezione di un Catasto davvero equo e trasparente, fornendo documentazione, dati e notizie che servano ad un leale confronto fra parte pubblica e parte privata nelle Commissioni censuarie. Come interassociativo, e grazie alla collaborazione delle Commissioni Finanze di Senato e Camera, siamo riusciti ad incidere positivamente sulla versione definitiva del decreto legislativo sulla composizione delle Commissioni censuarie, ottenendo il rispetto dei principii elementari di uno Stato di diritto nonché di un corretto rapporto fra le diverse parti, come Fisco e contribuenti, interessate all’impianto del nuovo Catasto, principi assenti nella versione confezionata dall’Agenzia delle entrate.

Ora esamineremo il nuovo decreto legislativo che è previsto possa andare in uno dei prossimi Consigli dei ministri, ma nutriamo fiducia che – per l’intervento del Ministero dell’economia – esso confermi anzitutto il principio fondamentale dell’invarianza del gettito a livello comunale, e quindi controllabile, da noi richiesta e poi inserita anche nella delega fiscale”.

Lo ha detto il presidente della Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani, parlando oggi a Grosseto ad una manifestazione sul nuovo Catasto indetta assieme alla Fiaip.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: