Home GrossetoEconomia Grosseto Il Monte dei Paschi ascolta i cittadini: a Grosseto un corner dedicato alle famiglie

Il Monte dei Paschi ascolta i cittadini: a Grosseto un corner dedicato alle famiglie

di Redazione
0 commento 3 views

Table of Contents

Sarà Grosseto ad ospitare la prima tappa del quinto ciclo di incontri di “ConsumerLab a casa vostra“, l’iniziativa realizzata da Banca Monte dei Paschi di Siena con le Associazioni dei Consumatori, sotto l’egida del ConsumerLab.

La Banca rinnova così l’apertura al confronto diretto con i cittadini, clienti e non, con un apposito “corner” in filiale, creato con l’obiettivo di dialogare con il pubblico e di rispondere alle esigenze concrete delle famiglie.

Il punto d’ascolto sarà attivo da lunedì 23 a mercoledì 25 febbraio, dalle 8.30 alle 13, all’interno della sede della Banca Monte dei Paschi di Siena in piazzetta del Monte 1, a Grosseto.

L’iniziativa è stata presentata oggi nel corso di un incontro organizzato nella sede di Banca Monte dei Paschi di Siena a Grosseto, alla presenza di Leonardo Sisinni, responsabile “Servizio reclami e qualità servizi clientela” della Banca del Monte dei Paschi di Siena, Paola Basagni, responsabile “Direzione territoriale mercato Grosseto” della Banca Monte dei Paschi di Siena, Fabrizio Bianchi del servizio “Research BMps”, Marco Festelli di Confconsumatori, Massimo Daniele di Adoc.

Il dibattito

Il dibattito si è focalizzato sulle tematiche della “riqualificazione edilizia ed energetica degli immobili“, che nel corso del 2014, su base nazionale, hanno registrato un’ulteriore crescita (circa +20% a/a) grazie, soprattutto, al prolungamento dei benefici fiscali e all’andamento positivo dei mutui e prestiti alle famiglie.

In tale ambito, la banca ha confermato il proprio impegno nel finanziamento delle iniziative di riqualificazione energetica anche mediante finanziamenti e prodotti dedicati. L’incontro ha offerto, inoltre, l’opportunità di parlare dei cambiamenti climatici e della riduzione di gas serra (-40% nel 2030 in Europa). A tal proposito, l’attenzione è stata posta sulle politiche energetiche “green”, con una sempre maggiore presenza di energie rinnovabili, un ambito nel quale la provincia di Grosseto registra buoni risultati con un rapporto tra produzione lorda di energia ed abitanti pari a 6,63 GWh/ab., contro i 2,17 GWh della Toscana e dell’1,84 GWh dell’Italia.

Il ConsumerLab

L’incontro è stato un’occasione per illustrare anche l’attività del ConsumerLab, un tavolo di lavoro comune e di confronto permanente, progettato con 13 Associazioni dei Consumatori ed attivo dal 2004, che intende valorizzare il suo ruolo localmente, allo scopo di migliorare la comunicazione tra la Banca e gli utenti, approfondendo questo rapporto in modo da individuare le reali problematiche dei consumatori locali.

Dopo la tappa di Grosseto, il “ConsumerLab a casa vostra” toccherà altre 7 città italiane e sarà il contesto adeguato per incontri e dibattiti mirati ad affrontare criticità e opportunità territoriali in un’ottica di continua e costante attenzione alle comunità locali.

Nella foto: Massimo Daniele di Adoc, Marco Festelli di Confconsumatori, Paola Basagn,i responsabile Direzione Territoriale Mercato Grosseto BMps, Leonardo Sisinni, responsabile Servizio Reclami e Qualità Servizi clientela BMps,  Fabrizio Bianchi del Servizio Research BMps.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: