Social network e App non sono sole le nuove tecnologie della comunicazione e dell’informazione; insieme alle forme di commercio elettronico si stanno caratterizzando sempre più come gli strumenti con cui le aziende promuovono il proprio business. Sulla base di questa premessa i Giovani Imprenditori di CNA hanno organizzato, per domani alle 17.30 presso la sede dell’Associazione in via Birmania 96, un momento di confronto e di approfondimento sull’utilizzo delle nuove suddette tecnologie.
In una realtà che comunica sempre più velocemente attraverso la rete, le possibilità di aprirsi a nuovi mercati e di intercettare nuovi clienti non può essere assolutamente sottovalutata. Il mondo dell’impresa e l’imprenditore che vuole dimostrarsi dinamico a al passo con i tempi, deve mettersi nella condizione di utilizzare gli strumenti che la tecnologia digitale rende disponibili gestendone la continua evoluzione.
I Giovani Imprenditori CNA cercheranno di dimostrare che è possibile, in un momento di crisi profonda come quello che stiamo attraversando, sfruttare i margini competitivi offerti dalla rete: per promuovere a basso costo la propria azienda, accrescere la propria clientela e partecipare ai bandi che la Pubblica Amministrazione gestirà attraverso le apposite piattaforme informatiche.
Nel corso dell’incontro, ovviamente, non verrà trascurato il tema del social network (Facebook, Twitter, Google+): sia per ciò che riguarda la comunicazione e le relazioni (commerciali e sociali) sia per ciò che attiene alla pubblicità e alla visibilità.