Nuovo seminario informativo promosso da Confartigianato Imprese Grosseto in collaborazione con la Bureau Veritas: giovedì 12 giugno, dalle 9.30, nella sede dell’associazione in via Monte Rosa 26 a Grosseto si parlerà delle nuove regole relative alle strutture di acciaio e alluminio.
Al centro dell’incontro la “Norma Armonizzata En 1090-1- valutazione di conformità dei componenti strutturali per l’esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio – marcatura CE”, che comporta nuovi obblighi legislativi che le ditte del settore devono conoscere a fondo per poi applicarle nella pratica.
La norma riguarda la valutazione della conformità (progettazione e produzione) dei componenti strutturali in acciaio e alluminio utilizzati per le costruzioni di strutture in acciaio e miste (calcestruzzo e acciaio) e sarà obbligatoria dal primo luglio 2014 per l’immissione sul mercato di materiali da costruzione all’interno dell’Unione Europea.
Durante l’incontro i relatori informeranno le aziende dei cambiamenti e saranno a disposizione per chiarire alcuni degli aspetti più ricorrenti.
Al fine di gestire l’affluenza in sala, gli organizzatori raccomandano a chi fosse interessato a prendere parte all’iniziativa di comunicare anticipatamente la partecipazione alla segreteria dell’associazione, contattando il numero di telefono 0564.419611, il numero di fax 0564.455206 o l’indirizzo e-mail: bolognesi.franco@artigianigr.it.