Home GrossetoEconomia Grosseto Confartigianato organizza un seminario sulle nuove regole per le strutture di acciaio ed alluminio

Confartigianato organizza un seminario sulle nuove regole per le strutture di acciaio ed alluminio

di Redazione
0 commento 2 views

Nuovo seminario informativo promosso da Confartigianato Imprese Grosseto in collaborazione con la Bureau Veritas: giovedì 12 giugno, dalle 9.30, nella sede dell’associazione in via Monte Rosa 26 a Grosseto si parlerà delle nuove regole relative alle strutture di acciaio e alluminio.

Al centro dell’incontro la “Norma Armonizzata En 1090-1- valutazione di conformità dei componenti strutturali per l’esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio – marcatura CE”, che comporta nuovi obblighi legislativi che le ditte del settore devono conoscere a fondo per poi applicarle nella pratica.

La norma riguarda la valutazione della conformità (progettazione e produzione) dei componenti strutturali in acciaio e alluminio utilizzati per le costruzioni di strutture in acciaio e miste (calcestruzzo e acciaio) e sarà obbligatoria dal primo luglio 2014 per l’immissione sul mercato di materiali da costruzione all’interno dell’Unione Europea.

Durante l’incontro i relatori informeranno le aziende dei cambiamenti e saranno a disposizione per chiarire alcuni degli aspetti più ricorrenti.

Al fine di gestire l’affluenza in sala, gli organizzatori raccomandano a chi fosse interessato a prendere parte all’iniziativa di comunicare anticipatamente la partecipazione alla segreteria dell’associazione, contattando il numero di telefono 0564.419611, il numero di fax 0564.455206 o l’indirizzo e-mail: bolognesi.franco@artigianigr.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: