Home GrossetoEconomia Grosseto Nasce il Rif: le aziende edili potranno ora registrare tutte le azioni formative

Nasce il Rif: le aziende edili potranno ora registrare tutte le azioni formative

di Redazione
0 commento 2 views

L’Ance Grosseto ha ospitato un seminario di aggiornamento sul Registro dell’impresa formativa (Rif): il nuovo strumento approvato dall’ente nazionale per la formazione in edilizia Formedil, con cui le imprese iscritte alla Cassa edile grossetana possono, volontariamente, registrare tutte le esperienze formative effettuate presso la Scuola edile ed il Comitato paritetico territoriale per la sicurezza della provincia di Grosseto.

Il Rif rappresenta per le imprese ed i consulenti un nuovo servizio aggiuntivo, gratuito e semplice, che il sistema delle costruzioni mette a disposizione delle aziende, anche per agevolare la riduzione dei premi Inail.

Rif è un servizio all’impresa mirato a documentare, passo dopo passo, le azioni formative (professionali e sulla sicurezza) nei confronti del proprio personale – spiega Mauro Carri, direttore di Ance Grosseto –, offrendo la facilità di dimostrare agli organismi preposti, azioni positive nello sviluppo professionale dei propri collaboratori, sulle tematiche tecniche della prevenzione e sulla complessità degli adempimenti burocratici”.

Ogni informazione di assistenza è demandata alla Scuola edile grossetana.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: