Home GrossetoEconomia Grosseto Confcommercio sforna sette nuovi pizzaioli grazie ai corsi professionali tenuti a Grosseto

Confcommercio sforna sette nuovi pizzaioli grazie ai corsi professionali tenuti a Grosseto

di Redazione
0 commento 3 views

Un successo dopo l’altro: è quello che hanno fatto registrare i corsi per pizzaioli tenuti a Grosseto e promossi da Cat – Agenzia Formativa Ascom Confcommercio.

Le lezioni si sono poste l’obiettivo di formare pizzaioli professionisti con la collaborazione dell’istruttore pizzaiolo e tecnico di farine Furio Fattori.

Quello che si è concluso venerdì scorso era il quarto corso, iniziato lunedì 14 ottobre.

All’iniziativa hanno partecipato persone provenienti da tutta la provincia: Alessandro Schiaffino di Fonteblanda, Antonio Capponi di Albinia, Luciano Bonucci di Caldana, Marcella Cini di Tirli, Patrick De Lello di Roselle, Sergio Menegatti di Seggiano e Luigi Sammaritano di Grosseto.

Neanche il tempo di trascorrere il fine settimana che domani partirà il quinto corso a Grosseto; quindi, l’istruttore Furio Fattori sarà chiamato a “capitanare” le prime lezioni per pizzaioli a Siena, iniziativa organizzata sempre dal circuito formativo Ascom.

Infine, a dicembre si concluderà la serie del 2013, per la quale sono ancora disponibili alcuni posti (massimo 8 allievi).

I corsi dell’Ascom di Grosseto hanno come obiettivo una “full immersion” di pratica, con parte teorica abbinata per un totale di 40 ore da sviluppare dal lunedì al venerdì per due settimane.

Per Grosseto – precisa Furio Fattoriabbiamo la fortuna di poterci esercitare con l’uso di un forno a legna che risulta essere più impegnativo rispetto ai classici elettrici o a gas. Insegniamo tutte le tecniche artigianali, come la stesa a mano dei dischi di pizza, l’impasto diretto maturato per ottenere la massima digeribilità della pizza, l’uso corretto delle attrezzature e molto altro, sempre alla ricerca di perfezionamenti, con l’obiettivo di restituire al mercato del lavoro persone preparate e non improvvisate”.

I corsi organizzati dall’Ascom sono stati resi possibili dalla collaborazione di imprenditori privati, che hanno fornito gratuitamente le materie prime per operare.

Mi corre l’obbligo di ringraziare – dichiara ancora Fattoriil Molino Pasini, il Caseificio Sabelli, il locale Bora Bora di Grosseto, che ci ha permesso di utilizzare tutte le attrezzature di pizzeria per lo sviluppo nella pratica del corso”.

Per eventuali informazioni sui corsi, ed in particolare per le iscrizioni per le lezioni di dicembre, l’ufficio di riferimento Ascom è il Cat – Agenzia formativa di via Tevere, al numero di telefono 0564.417643.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: