Home GrossetoEconomia Grosseto Alluvione: Rossi firma in anticipo l’ordinanza per i fondi alle imprese colpite

Alluvione: Rossi firma in anticipo l’ordinanza per i fondi alle imprese colpite

di Redazione
0 commento 3 views

Ho firmato l’ordinanza che permetterà di erogare i contributi alle imprese extra agricole danneggiate dalle alluvioni di fine 2012 in 6 delle 10 province toscane. Avevo promesso che avrei emesso l’ordinanza entro la fine del 2013 e sono particolarmente contento di averlo fatto con 5 mesi di anticipo. Questo è stato possibile grazie al fatto che la Regione a suo tempo ha anticipato i fondi che ad oggi non ci sono ancora giunti tutti dal Governo”.

Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, nel corso del briefing con i giornalisti che ha tenuto al termine della Giunta regionale.

La Regione erogherà i fondi attraverso Sviluppo Toscana (la società sua controllata). Ne beneficeranno 338 imprese per un totale di 12,8 milioni di euro.

Per quanto riguarda la provincia di Grosseto, il finanziamento riguarderà 157 imprese, alle quali andrà un totale di 4,8 milioni di euro.

Il bando per ottenere i contributi scadeva il 7 luglio scorso e gli uffici hanno completato l’esame delle domande in soli 15 giorni.

“Si tratta di tempi davvero rapidissimi – conclude il presidente Rossi e di un risultato importante dovuto all’impegno degli uffici regionali e di Sviluppo Toscana, che ringrazio, e un po’ anche al mio”.

Dopo l’esame da parte della Corte dei Conti, sarà pubblicato l’elenco completo degli aventi diritto, molti dei quali per poter ottenere l’erogazione dei fondi dovranno presentare una documentazione integrativa. Sviluppo Toscana, non appena in possesso di tutti i documenti necessari, erogherà materialmente i contributi entro un massimo di 60 giorni.

Il sito da consultare per l’accesso agli elenchi e alla modulistica è www.sviluppo.toscana.it

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: