La presentazione del progetto rivolto ai futuri imprenditori ha colto nel segno: più di cento giovani hanno infatti partecipato all’aperitivo dedicato a “Giovani Net”, nello stabilimento balneare “Il tramonto” di Giannella.
Ancora una volta, Confartigianato Imprese Grosseto è riuscita a intercettare le necessità di chi in questo difficile momento vuole trovare la sua strada nel mondo del lavoro.
“Giovani Net” vuole sostenere l’imprenditoria giovanile e femminile appunto, attraverso la creazione di un percorso di accompagnamento allo start up di due anni.
Durante la serata, alla presenza di Pierluigi Galardini, segretario generale di Confartigianato Imprese Toscana; Cristiano Reali, presidente di Giovani imprenditori Confartigianato Toscana; Emanuel Cerciello, assessore alle Attività produttive del Comune di Grosseto; Arianna Arezzini, coordinatrice progetto Giovani Sì della Provincia di Grosseto, e del segretario generale di Confartigianato Imprese Grosseto, Mauro Ciani, sono state raccontate alcune esperienze relative a giovani imprenditori.
Priscilla Occhipinti, della distilleria Nannoni, e Chiara Ghilardi, di Eventigo, hanno offerto la loro testimonianza, così da stimolare chi come loro volesse aprire una nuova attività. Il funzionario grossetano dell’associazione ha poi spiegato nei dettagli il progetto e i ragazzi hanno apprezzato molto l’iniziativa, dimostrando come anche durante la recessione sia possibile, se seguiti, lanciarsi in nuove sfide.