Home GrossetoEconomia Grosseto La regione Toscana chiede di sbloccare la Cassa integrazione in deroga

La regione Toscana chiede di sbloccare la Cassa integrazione in deroga

di Redazione
0 commento 5 views

FIRENZE – L’assessore regionale alle attività produttive formazione e lavoro, coordinatore delle Regioni per la materia lavoro, ha scritto oggi al ministro per sollecitare la revoca della circolare ministeriale che ha bloccato il pagamento da parte dell’Inps della Cassa integrazione in deroga del 2012 autorizzata dopo il 31 dicembre scorso. Il blocco – si legge nella lettera – suscita forte preoccupazione nei lavoratori e nelle Regioni cui è demandata la gestione della Cassa in deroga, rischiando di produrre discontinuità nei redditi dei lavoratori in un periodo di gravi difficoltà.
Nella circolare del ministero del Lavoro, ricorda l’assessore, ci sono aspetti tecnici non attuabili anche dalle Regioni più virtuose, dove i tempi di autorizzazione alla CIG in deroga non superano i 10-15 giorni, per questo risulta incomprensibile bloccare le autorizzazioni al 31 dicembre 2012. Sull’argomento è intervenuta anche la Conferenza delle Regioni.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: