Si svolgerà domani a Grosseto la manifestazione degli imprenditori del turismo, del commercio edell’artigianato, organizzata da Rete Imprese Italia per sollecitare l’adozione di misure contro la crisi che sta gravemente compromettendo questi settori.
I partecipanti scenderanno in piazza per chiedere l’adozione di misure di rilancio dell’economia, a cominciare dalla riduzione della pressione fiscale e dalla semplificazione burocratica.
Il ritrovo dei manifestanti è previsto in piazza Dante alle 15.30, quindi il corteo consegnerà al Prefetto un manifesto di rivendicazioni. A seguire, al teatro Moderno, gli imprenditori incontreranno i sindaci, il Presidente della Provincia, i parlamentari, gli assessori e i consiglieri regionali
A chi non potrà partecipare alla manifestazione, Rete Imprese Italia raccomanda di esporre all’ingresso della propria attività commerciale o artigianale un cartello con la scritta:
“Questo negozio aderisce alla manifestazione contro la crisi che sta gravemente compromettendo le nostre attività. Chiediamo l’adozione di misure di rilancio, a cominciare dalla riduzione della pressione fiscale e dalla semplificazione burocratica. C’è in gioco il nostro futuro, facciamoci sentire!”
Inoltre, Rete Imprese Italia chiede di tenere le saracinesche dei negozi abbassate almeno per mezz’ora prima dell’abituale orario di apertura, così da dare un ulteriore forte segnale di protesta.