Home Cultura & Spettacoli “Natale a Grosseto – Condividi il tuo scatto e vinci!”: ecco il contest fotografico

“Natale a Grosseto – Condividi il tuo scatto e vinci!”: ecco il contest fotografico

Come partecipare

di Redazione
0 commento 16 views

Grosseto. Il Comune di Grosseto lancia un contest fotografico dedicato al Natale per celebrare insieme le festività e valorizzare la bellezza della città e il talento di cittadini e commercianti. Il contest si svolgerà sui profili social ufficiali del Comune.

Come partecipare

La data di inizio è oggi, 18 dicembre, e si concluderà il 7 gennaio. I partecipanti dovranno per prima cosa seguire la pagina @comunedigrossetoofficial su Instagram, scattare una o più foto natalizie in base alla categoria a cui intendono partecipare (foto di/con addobbi, luminarie o scorci della città decorata se sono cittadini o turisti, foto di vetrine o negozi addobbati se sono commercianti) e infine pubblicare il loro scatto su Instagram con il tag @comunedigrossetoofficial e l’hashtag #nataleagrosseto.

La selezione avverrà in due fasi: nella prima, il 7 gennaio, una giuria interna (ufficio stampa del Comune di Grosseto) si riunirà e selezionerà le migliori 10 foto per ciascuna categoria (categoria cittadini/turisti e categoria commercianti). Nella seconda fase (dal 7 al 12 gennaio) le 10 foto per categoria saranno pubblicate sulla pagina Facebook del Comune. Le 3 foto per ogni categoria che riceveranno più like saranno decretate vincitrici.

I 6 vincitori delle due categorie verranno annunciati lunedì 13 gennaio 2025 con un post carosello sui social. La premiazione sarà fatta alla presenza del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e degli assessori alla cultura, Luca Agresti, e alle attività produttive, Bruno Ceccherini. In palio 4 biglietti a teatro per uno spettacolo da concordare e 8 biglietti per la mostra “Rex Rusellarum” con visita guidata, anch’essa da svolgersi in una data da concordare.

La partecipazione al contest implica l’autorizzazione all’uso delle immagini inviate per scopi promozionali legati all’iniziativa (tra cui la condivisione delle immagini sulla pagina Instagram @comunedigrossetoofficial dal 18 dicembre al 7 gennaio e sul profilo Facebook ufficiale dal 7 al 12 gennaio).

“A una settimana dal Natale, siamo felici – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, l’assessore alla cultura Luca Agresti e quello alle attività produttive Bruno Ceccherini di lanciare questa iniziativa che invita la nostra comunità a immortalare la bellezza e l’atmosfera magica delle festività a Grosseto. Le foto che verranno pubblicate non saranno solo ricordi personali, ma anche testimonianze della ricchezza culturale e sociale della nostra città in questo periodo speciale e diverranno un piccolo patrimonio comune. Siamo certi che i cittadini sapranno stupirci con la loro capacità di catturare la magia del Natale”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: